myspace

venerdì, luglio 07, 2006

Siamo tutti un pò spioni!!!


"il mio nome è Pompa.... Pio Pompa..."

Finalmente i magistrati si sono muniti di secchiello e formine e sono partiti con la seria intenzione di chiarire qualsiasi insabbiamento, sul caso Abu Omar!

Se qualcuno non ricordasse il caso :

Il 17 febbraio del 2003, in pieno giorno, in via Guerzoni, a poche centinaia di metri dall'istituto islamico di viale Jenner, hanno sequestrato un egiziano di 42 anni, Hassan Mustafa Osama Nasr, da tutti chiamato Abu Omar. Quello stesso giorno, lo hanno trasferito nella base militare americana di Aviano, dove Omar è stato interrogato e picchiato per sette ore. Prima di essere consegnato, la mattina del 18 febbraio, all'Egitto, dove ha conosciuto le torture delle carceri speciali e dove ancora oggi è detenuto. Abu Omar ha perso parzialmente l'uso delle gambe e dell'udito. La Procura di Milano conosce le foto e l'identità (forse vera, forse falsa) degli agenti americani che hanno condotto l'operazione e sta valutando se chiederne l'arresto per sequestro di persona.

Ecco che cosa è accaduto,
naturalmente se fosse successo in un mondo civile il caso avrebbe avuto conseguenze disastrose, un cittadino con residenza italiana che viene rapito sotto gli occhi di tutti da un'organo ufficiale di un'altro governo!!!!!!

Ma visto che noi siamo nella repubblica delle banane c'è voluto il passaggio di maggioranza per far ritornare a galla tutta l'inchiesta!

Inchiesta che stà colpendo sopratutto i vari organi di informazione, è ormai noto come il SISMI grazie alla figura di Pio Pompa foraggiasse il vicedirettore di libero per far uscire falsi scoop e per insabbiare tutte le notizie legate al caso e quello di "Libero" è solo uno degli esempi più lampanti visto che anche Giuliano Ferrara è dovuto correre ai ripari con articoli in cui ammette di essersi incontrato con Pio Pompa ma di non aver mai scritto cose suggerite dall'agente...

Ma l'ultima delle questioni è?

Come cazzo si fà a dare Pio come nome ad un figliolo ben sapendo di chiamarsi Pompa di cognome???!!!


2 commenti:

Pao ha detto...

Già.

P.S.: non sono sicuro che sia merito del nuovo governo.

Pao ha detto...

...che se non sbaglio ha dichiarato ufficialmente che il SISMI non c'entra nulla.