myspace

mercoledì, settembre 27, 2006

Soddisfazioni!


Nella vita di un povero piccolo giovane mago non ci sono tantissime soddisfazioni, ma anche se poche queste punte di stella lasciano un dolce profumo addosso e quando vengono evocate il respiro diventa più leggero e le guance si fanno rosse!

Sentirsi salutare con un sorriso, scoprire che l'impronta morale che hai lasciato è sempre viva anche dopo anni, un'applauso che ti fà fermare la scena da quanto è fragoroso, una cena con i miei amicetti!

queste sono le sane giuste soddisfazioni, non c'è peccato nell'evocarle, sono pure, intoccabili direi!

poi invece ci sono quelle soddisfazioni nate da una qualche rivalsa, non sono sane, non sono semplici e non ti lasciano che un sorriso d'apparenza, dentro invece ti si crea un'effetto dolceamaro, triste e brutto...

umiliare chi ti ha maltrattato o tradito, scoprire che un tuo pronostico negativo si è avverato, capire che i problemi in una relazione non erano tuoi

oggi mi è capitata una soddisfazione del secondo tipo, non sò come sentirmi, sinceramente la cosa mi fà piuttosto cagare, ma così và el mundo!

e non vado avanti,

6 commenti:

Daniele ha detto...

e' così che va il mondo. purtroppo a rimestare nel torbido, si ha sempre ragione. Per questo non ho fiducia nella razza umana.

MamaMagò ha detto...

Ricorda: Dal letame nascono fiori, dai diamanti non nasce niente...(De Andrè).

il cugino..... ha detto...

no no qua merda è e merda resta

MamaMagò ha detto...

Tesoro, sicuro che vada proprio proprio tutto bene?

il cugino..... ha detto...

naturalmente!

Daniele ha detto...

Ieri pomerigiio ho avuto anch'io una soddisfazione simile alla tua anche se in forma più modesta. Francamente a me non ha lasciato l'amaro in bocca, anzi mi sono anche divetito a vedere il mio prossimo arrancare nella merda.