myspace

mercoledì, maggio 24, 2006

Ti ricordi che meraviglia.....la festa delle medie!


Ovverosia la cena della memoria
Per uno strano caso della vita due miei compagni delle medie lavorano a 50 metri da casa mia e per un caso ancora più strano un mio amico è andato a lavorare con loro.
Dopo aver appreso il lieto annunzio io subito sono scattato con "Pizza e Birra" e stasera ci siamo trovati tutti e quattro a casa mia.
Non potete immaginare che baratro si è aperto nella mia mente quando mi sono trovato davanti, ormai omini ventottenni e barbuti, quelli che per me erano solo volti tra il sogno e la realtà.
Naturalmente durante la cena sono venute fuori tantissime cose che ormai erano da me state immagazzinate e quasi dimenticate, è stato un'assurdo viaggio nell'oblio.
E adesso sono qui a riflettere su tante cose che ho dimenticato, alla fine dei giochi la mente è come un'hard disk pieno di cartelle, quelle che non ti servono le raggruppi tutte in "varie" e anche se le conservi difficilmente andrai a riaprirle (che metafora triste).
Quella lieve malinconia che ci ha circondato per tutta la cena....
Poi mi sono reso conto che mi dovevo sforzare per chiamarli per nome, cazzo voi mettere quando passi dalle elementari alle medie, prima sei un pischello, hai un solo maestro, ti chiami solo per nome! E poi Cognomi a nastro, tu sei solo la tua famiglia, il tuo nome non vale un cazzo!
p.s per la cronaca uno si chiama Alessio Nardini e l'altro per una disgrazia araldica si chiama Enrico Finocchini.....

3 commenti:

Pao ha detto...

I miei compagni delle medie sono rimasti 12enni. E non cercate di convincermi del contrario o mi metto a piangere.

Daniele ha detto...

I miei compagni delle medie sono tutti morti.
Ve lo posso dimostrare...

il cugino..... ha detto...

poveri compagni delle medie....